Rimozione e smaltimento amianto Torna ai servizi



Le attività di rimozione e bonifica di materiali contenenti amianto, sia in matrice compatta che in matrice friabile, vengono condotte da personale specializzato ed esperto, adeguatamente formato ed in possesso delle necessarie abilitazioni alla mansione.

Le attività vengono eseguite con utilizzo di attrezzature proprie, omologate, quali Unità di Decontaminazione, aspiratori ed estrattori d’aria a filtrazione assoluta, pompe air-less e dispositivi di monitoraggio e controllo previsti dalla normativa vigente.

La Rigato Srl dispone di proprio staff tecnico in possesso dei corsi gestionali per attività di bonifica da MCA i quali elaborano i necessari “Piano di Lavoro“ per la rimozione dei MCA da sottoporre ai competenti dipartimenti di prevenzione ASL territoriali.

Le attività di bonifica da Materiali Contenenti Amianto trovano molteplici campi d’intervento sia in ambiti civili che industriali, quali: coperture e manufatti in cemento amianto (eternit); pavimentazioni in vinyl amianto (linoleum); guarnizioni, colle, stucchi, trecce e cuscini in amianto; coibentazioni in amianto friabile a rivestimento isolante di tubazioni, serbatoi, caldaie ed apparecchiature varie; amianto friabile spruzzato quale trattamento ignifugo di strutture metalliche.

La Rigato Srl garantisce il massimo livello di professionalità su molteplici metodologie d’intervento specifico per la rimozione del MCA, quali: interventi con tecniche del glove-bags o del glove-box, confinamenti statici e confinamenti dinamici.
Particolare attenzione viene riposta anche nella rimozione delle fibre artificiali vetrose (FAV) e lane minerali.

La Rigato Srl, mediante la propria organizzazione e forte di importanti convenzioni con impianti di smaltimento finale di rifiuti, è in grado di gestire direttamente le attività di trasporto e smaltimento, per tutte le tipologie di rifiuti che scaturiscono dalle attività.


Interventi: