Idrodinamica ad alta pressione Torna ai servizi



Idrodinamica ad alta pressione per decontaminazioni e disincrostazioni

L'attività di decontaminazione e pulizia, mediante sistemi idrodinamici ad alta ed altissima pressione, viene esercitata dalla Rigato Srl in tutte quelle situazioni dove le norme di buona tecnica, consentono l'applicazione di tale metodologia, per l'asportazione di residui ed incrostazioni da apparecchiature.
La decontaminazione e la pulizia di apparecchiature, tubazioni, impianti e serbatoi, avviene mediante lavaggi idrodinamici che sfruttano l’energia cinetica di getti d’acqua in pressione, sviluppati da motopompe volumetriche.

I getti d’acqua vengono erogati ad elevatissima pressione e azionati con sistemi meccanizzati, efficaci per la disincrostazione e l’idrolavaggio di:
• fasci tubieri;
• colonne, reattori, serbatoi di stoccaggio, apparati filtranti, tubazioni e pipe line, vasche ed altri componenti di processo;
• in tutti i casi in cui la pressione idrodinamica rappresenti un elemento efficace a rimuovere, pulire, disincrostare e decontaminare da sostanze inquinanti o da materiali che impediscono il buon funzionamento dell'impianto industriale.

Rigato Srl, oltre a quanto sin qui illustrato, utilizza tale tecnologia anche nei seguenti servizi:
• rimozione di rivestimenti in materiale plastico o gommoso, ove debba essere evitato l'uso di fonti di calore;
• sezionamento di strutture d’impianto sia in calcestruzzo che metalliche;
• scarifica di manufatti in cemento e/o calcestruzzo.

L’azienda dispone di attrezzature ed apparecchiature specifiche, nonché di personale specialistico, normativamente formato per la conduzione di interventi in cavità o in spazi chiusi e confinati (D.P.R. 177/2011).

La Rigato Srl, mediante la propria organizzazione e forte di importanti convenzioni con impianti di smaltimento finale ed impianti di recupero e riutilizzo di rifiuti, è in grado di gestire direttamente le attività di trasporto e smaltimento, per tutte le tipologie di rifiuti che scaturiscono dalle attività.


Interventi: